Lifting della Fronte e del Sopracciglio (Browlift)

Nei processi di invecchiamento, le rughe della fronte ed il cedimento del tono della pelle nella regione frontale determinano la caduta del terzo superiore del volto, generando un sopracciglio dall’aspetto cadente e determinando uno sguardo triste che viene ulteriormente aggravato dall’eccesso di cute della palpebra superiore. Questo a sua volta, appesantisce la palpebra e determina un aggravamento delle linee di espressione e delle rughe della fronte. Il lifting della fronte e del sopracciglio sono quindi specifici per trattare questo tipo di problematica.

L’intervento è condotto in anestesia locale o generale e si praticano minime incisioni nascoste dalla linea dei capelli. Lo scopo della procedura è quello di dare al volto e, specificamente al terzo superiore, un aspetto più fresco e compatto, agendo su cute e muscolatura, attenuando, in modo da risultare il più naturale possibile, le profonde rughe verticali presenti tra le sopracciglia e rendere più armoniosa la loro forma, regalandovi un aspetto più giovane ed accattivante.

Queste procedure inoltre trovano l’ausilio di molte altre procedure non chirurgiche e mini-invasive che posso potenziare il risultato ottenuto con la chirurgia.

Successivamente alla chirurgia, è normale la presenza di edema dell’area ed un’alterazione del colorito cutaneo, tipo ecchimosi, che può interessare le palpebre, fino alla porzione inferiore del volto. Inoltre potreste avvertire una sensazione di perdita di sensibilità temporanea del cuoio capelluto. Dopo pochi giorni dalla chirurgia, potrete comunque tornare al lavare i capelli e i punti verranno rimossi dopo 1-2 settimane dall’intervento.

Tipo di Intervento: Lifting della fronte e del sopracciglio.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: -

Indicazioni: Rughe, cedimento dei tessuti molli del terzo superiore del volto.

Durata Intervento: Circa 60 minuti.

Forme di Anestesia: Anestesia locale, sedazione, generale.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi, discromie cutanee.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Il trattamento si esegue su cute detersa, priva di trucco. Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche giorno successivamente alla chirurgia importanti movimenti mimici o manipolazione delle aree operate ed evitare sforzi o attività che aumentino la pressione sanguigna o la vasodilatazione locale. Si consiglia di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Inoltre dopo pochi giorni dall’intervento si può applicare il makeup.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683