Correzione del Seno Femminile Asimmetrico e della Mammella Tuberosa.

Il seno tuberoso è una malformazione che ha un peso psicologico molto importante nella coscienza di se stessi, in quanto all’ipoplasia mammaria, già difficilmente accettata, si aggiunge una deformità che disturba la vita di relazionale, l’intimità ed il rapporto con lo specchio.

Il seno tuberoso ha molteplici caratteristiche che gli conferiscono di solito un aspetto tubolare, con un polo inferiore ipoplasico e una protusione più o meno marcata della ghiandola mammaria dall’areola, che può apparire simile ad un sacchetto espanso che ricorda il musetto del cagnolino di Schulz (Snoopy deformity).

La grande variabilità del quadro clinico non permette di utilizzare un approccio chirurgico standard, ma richiede una tecnica chirurgica adatta e studiata per ogni situazione. Spesso, a causa delle discrepanze dei volumi è necessario adottare un’integrazione protesica successiva alla correzione del difetto, questo tipo di approccio viene affrontato in uno stesso atto chirurgico.

La Dott.ssa Lavagno ottimizza il risultato estetico posizionando le incisioni chirurgiche in corrispondenza dell’areola in modo tale da avere diretto accesso al difetto e di nascondere la cicatrice post-operatoria nel modo migliore possibile.

L’intervento chirurgico richiede l’anestesia generale e viene eseguito in regime di ricovero.

Dopo l’intervento, si avrà una medicazione di protezione e si dovrà vestire un reggiseno per diverse settimane al fine di guidare la guarigione. La perdita di sensibilità della cute del seno e del capezzolo è possibile, ma nel caso, ritorna alla normalità gradualmente. E’ consigliato evitare sforzi, movimenti eccessivi o sollevare pesi per diverse settimane dopo l’intervento chirurgico.

Tipo Trattamento: Correzione di mammella tuberosa e asimmetrie mammarie.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: -

Indicazione: Mammella tuberosa, asimmetrie mammarie.

Durata Intervento: Circa 120 - 180 minuti.

Forme di Anestesia: Generale.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitorie.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche giorno successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi, sollevamento di pesi e manipolazione delle aree operate. Si consiglia di vestire un reggiseno contenitivo che moduli la guarigione per un periodo di almeno 1 mese, di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Grazie ancora Dott.ssa Lavagno, sono uno splendore!! Non pecco di presunzione, ha creato una donna nuova!
— N.R.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683