Smartlipo™ o Laserlipolisi

La Smartlipo™ è una nuova tecnica innovativa per trattare contemporaneamente i depositi di adipe più ostinati e la pelle soprastante poco compatta. L’uso di una sorgente laser permette di scolpire in modo preciso e minimizzare le ecchimosi e le cicatrici. La procedura richiede meno di un’ora per trattare un’area interessata e può essere effettuata senza dolore in anestesia locale. I pazienti che si sottopongono alla Smartlipo™ raggiungono una silhouette più compatta e più modellata, le ecchimosi e l’edema sono minori e si risolvono più rapidamente. Di solito il periodo di recupero è di 2-3 giorni, con un minimo disagio.

Non esistono interventi chirurgici privi di rischi, ma la Smartlipo™ ha dimostrato essere una delle procedure più sicure tra tutte quelle di chirugia plastica estetica. Pochissime sono le complicanze, tra queste sono rare ecchimosi ed edema e ancor più rare sono ustioni minori e infezioni.

Dopo la chirurgia, sarà utile vestire per diverse settimane una guaina elasto-contenitiva al fine di favorire la contrazione della pelle e ridurre l’edema e le ecchimosi. In base all’aree trattate, il rientro alla vita lavorativa potrà essere veloce, anche la settimana successiva all’intervento.

Tipo Trattamento: Smartlipo™ o Laserlipolisi.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: Smartlipo™.

Indicazione: Adiposità localizzata a gambe, glutei, cosce, addome, braccia, volto e collo.

Durata Intervento: Circa 60 minuti.

Forme di Anestesia: Locale con o senza sedazione.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitorie.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche giorno successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi, sollevamento di pesi e manipolazione delle aree operate. Si consiglia di vestire una guaina elastica-contenitiva che moduli la guarigione per un periodo di almeno 1-2 mesi, di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Dott.ssa Lavagno, grazie per essere stata l’eccellente chirurgo che è. Sono felice dei risultati dell’intervento e di aver seguito i suoi consigli. Un grazie dalla nuova me nel mio nuovo bikini.
— C.S.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683