Lifting delle Cosce

Il cedimento cutaneo della regione dell’interno coscia provoca difficoltà funzionali nella deambulazione e a livello estetico limita la libertà di poter vestire un abito un po’ piu corto o un pantalone un po’ più stretto e soprattutto impedisce di vestire un costume da bagno ed andare al mare con serenità. La condizione clinica provoca grande disagio a livello psicologico. Il lifting delle cosce permette di eliminare l’eccesso di cute, ridarne tono e quindi contribuire ad un aspetto ringiovanito delle gambe.

Il lifting delle cosce è la soluzione indispensabile per le situazioni in cui l’elasticità della pelle non è più in grado di compensare età o importanti dimagramenti.

L’intervento spesso comporta l’asportazione di porzioni cutanee anelastiche in eccesso. Lo scopo dell’intervento è quello di un rimodellamento corporeo che migliori la perdita di elasticità cutanea dell’interno coscia. Per fare questo la Dott.ssa Lavagno utilizza la tecnica appropriata in base alle dimensioni, alla forma ed alla qualità della cute dell’area da trattare. Successivamente alla chirurgia ne esiterà quindi una cicatrice che sarà posizionata in modo da essere meno evidente possibile e dare così il migliore risultato estetico e funzionale.

In alcuni casi particolari l’intervento può essere sostituito o abbinato anche al altre procedure chirurgiche volte ad ottimizzare i risultati, ad esempio la laserlipolisi (Smartlipo™). La procedura si esegue in anestesia generale e in regime di ricovero.

Tipo Trattamento: Lifting della cosce.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: Se necessaria, abbinata a Smartlipo™.

Indicazione: Tessuto cutaneo anelastico delle cosce con o senza esubero di pannicolo adiposo.

Durata Intervento: Circa 60 - 90 minuti.

Forme di Anestesia: Generale.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitorie, ematomi, sieromi.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche settimana successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi, sollevamento di pesi e manipolazione delle aree operate. Si consiglia di vestire una guaina elastica-contenitiva che moduli la guarigione per un periodo di almeno 2 mesi ed in quelli successivi di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683