Labioplastica (Riduzione delle Piccole Labbra)

Ogni donna è unica, anche se è abbastanza frequente che l’aspetto delle piccole labbra (Labia Minora), a causa di una loro ipertrofia in seguito all’età, dopo una perdita di peso importante o dopo il parto, possa causare una spiacevole sensazione di imbarazzo o di non completa soddisfazione del proprio aspetto estetico. L’ipertrofia può causare fastidi e anche dolore nello svolgimento di particolari attività sportive quali equitazione e ciclismo o anche durante l’atto sessuale. Durante l’intervento di labioplastica, la Dott.ssa Lavagno pone grande cura nella precisione chirurgica per ottenere il risultato più naturale possibile, nonostante la presenza di asimmetrie e lasciando cicatrici quasi impercettibili già dopo pochi giorni.

Tipo Trattamento: Labioplastica o riduzione delle piccole labbra.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: -

Indicazione: Ipertrofia delle piccole labbra.

Durata Intervento: Circa 60 minuti.

Forme di Anestesia: Anestesia locale, sedazione.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitorie.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche settimana successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi, esercizi sportivi pesanti. L’attività sessuale potrà essere ripresa circa dopo 45 giorni.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683