Rimozioni di Tatuaggi

La tecnologia laser è l’unica in grado di rimuovere il pigmento di un tatuaggio senza ledere gli strati della pelle più superficiali. I laser in grado di ottenere questi risultati sono i laser Q-switched. L’altissima energia emessa da questi laser viene ceduta ai tessuti in milionesime parti del secondo e quindi quando raggiunge il pigmento ne determina una frammentazione. I piccoli frammenti di pigmento così creati verranno eliminati dal sistema immunitario del paziente. La frammentazione deve essere ottenuta progressivamente senza determinare lesioni della pelle che potrebbero esitare altrimenti in cicatrici. Mentre i colori scuri (nero, blu scuro, etc) offrono risultati molto buoni (a volte sorprendenti) è quasi impossibile rimuovere tatuaggi di colore tenue (giallo chiaro, rosa, bianco, arancione, etc).

Tipo Trattamento: Trattamento laser.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: Laser Q-switched 532 nm, 1064 nm, 585 nm, 650 nm, 694 nm.

Indicazioni: Tatuaggi.

Durata di Ogni Seduta: 20 minuti circa.

Numero Sedute: da 4 a 20 sedute.

Distanza tra le Sedute: 30 – 40 giorni.

Forme di Anestesia: Nessuna / crema anestetica.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Modico dolore, crosticine della durata di qualche giorno, infiammazione (auspicata) per qualche ulteriore giorno.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Non ci si deve esporre volontariamente alla luce solare o a lampade abbronzanti per almeno 1 mese prima del trattamento. È necessario indicare all’operatore tutti i farmaci che eventualmente si assumono.

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Evitare esposizione ai raggi solari e a lampade UV sino alla seduta successiva.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683