Tossina Botulinica e Rughe

Mediante l’iniezione della tossina botulinica a livello dei muscoli del volto si possono attenuare o cancellare le rughe che si evidenziano e si accentuano con l’iperattività dei muscoli mimici.

La tossina botulinica è una sostanza purificata da batteri in condizioni di assoluto controllo. Viene iniettata in minime quantità nella fronte per diminuire la forza contrattile dei muscoli sottostanti, non si tratta quindi di un materiale che serve per riempire i volumi. Il risultato che si ottiene è un’attenuazione delle linee di espressione sulla fronte e sulla glabella. Si ottiene un ringiovanimento evidente e l’espressione del volto risulta molto più rilassata. L’effetto della tossina botulina si inizia a notare dopo 3-4 giorni dopo l’iniezione e dura 4-6 mesi. La dott.ssa Lavagno utilizza una particolare tecnica in combinazione con altre metodiche per valorizzare al massimo le caratteristiche del vostro volto, per ottenere un aspetto naturalmente giovane e rilassato.

È un trattamento sicuro che non richiede prove allergiche. In Europa si utilizza da anni, con risultati molto positivi. La dose somministrata è molto bassa e non si accumula con gli anni.

Tipo di Intervento: Infiltrazione di tossina botulinica.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: -

Indicazione: Rughe della fronte, rughe della glabella, rughe perioculari, crow’s feet, correzione dell’aspetto invecchiato e cadente del volto.

Durata di Ogni Seduta: Circa 15 - 30 minuti.

Numero Sedute: La seduta può essere ripetuta al perdere di efficacia del farmaco e pianificato precedentemente con il chirurgo secondo l’IDENTITY PROGRAM.

Distanza tra le Sedute: Circa 5 mesi.

Forme di Anestesia: Nessuna.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Se corretamente utilizzata, nessun effetto collaterale. Sono stati descritti: ansia, vertigini, sonnolenza, secchezza delle fauci, secchezza e irritazione oculare, dolore, arrossamento, gonfiore o dolorabilità nel sito di iniezione, fotofobia, reazioni allergiche, diplopia, debolezza muscolare.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Il trattamento si esegue su cute detersa e priva di trucco.

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare di massaggiare l’area trattata per 24 ore e di non assumere posizioni antigravitarie. Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Curabitur blandit tempus porttitor. Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo.
— Pinco Pallino

Contatta la Dottoressa