Fillers

Il riempimento mediante sostanze riassorbibili, quali l’acido ialuronico, permette di attenuare rughe dalle più sottili a quelle più marcate che rendono il volto stanco, vecchio e triste. Mediante materiali riassorbibili, assolutamente certificati e sicuri, FDA approved*, si possono creare volumi e dare risalto alle caratteristiche del nostro volto che ci rendono unici e belli. Con particolari tecniche si possono trattare le labbra e si possono anche aumentare i volumi di aree del viso quali zigomi e mento.

Il mercato dell'estetica è in continuo mutamento e propone una moltitudine di prodotti per fillers, ognuno che si autocelebra per efficacia e durata. La Dott.ssa Lavagno usa la sua esperienza e le sue capacità per selezionare attentamente solo quei prodotti che sono i migliori ed i più indicati per ciascuna situazione. È un esperta nell’approccio globale che combina fillers con altri trattamenti non chirurgici (Tossina Botulinica e Cura della Pelle) per ottenere il massimo dal potenziale di bellezza e benessere di ciascuno.

Acido Ialuronico. Le iniezioni intradermiche di acido ialuronico (una sostanza naturale presente in tutti gli organismi viventi) possono riempire i solchi cutanei, le linee di espressione, le rughe e le irregolarità della superficie cutanea. L’area più comunemente trattata è quella che delimita il naso e la bocca, ma si possono trattare anche le labbra, le guance, il mento per ridefinire i contorni e per aumentarne il volume, regalando al volto un aspetto naturalmente disteso ed armonico.

L’acido ialuronico non è di origine animale, in questo modo non è necessario fare dei test pre-trattamento, come con il collagene. Essendo un prodotto composta da materiali naturali, non è permanente. Alcuni pazienti riportano esperienze personali di durata superiore ai 2 anni, di solito la durata del prodotto è di circa 6-9 mesi.

Di recente, l’aggiunta alla formula dell’acido ialuronico di sostanze anestetiche ha del tutto eliminato la sensazione dolorifica associata alla procedura iniettiva.

Radiesse. Il Radiesse™, materiale a base di Idrossiapatite di calcio (CaHA), FDA approved*, è un filler dermico che stimola il corpo a produrre nuovo collagene ed è ideale per correggere i segni di invecchiamento o per migliorare i contorni naturali del volto, senza ricorrere alla chirurgia. Sia per il risultato immediato, ma anche per un progressivo stimolo della collagenogenesi, il vostro aspetto sembrerà più giovane e seducente anche a distanza del trattamento. I pazienti continuano a beneficiare del risultato del trattamento di filler dermico con Idrossiapatite di calcio per più di un anno.

Tipo di Intervento: Infiltrazione di acido ialuronico o di Calcio Idrossiapatite con ago sottile o microcanula.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: -

Indicazioni: Rughe periorbitali, rughe nasogeniene, marionette lines, aumento volumetrico delle guance e dell’area malare, ripristino dei contorni del volto, ringiovanimento delle mani.

Durata di Ogni Seduta: Da 15 a 45 minuti, in base alla seda da impiantare.

Numero di Sedute: La seduta può essere ripetuta al riassorbimento del materiale impiantato o all’ottenimento del risultato estetico desiderato e pianificato precedentemente con il chirurgo secondo l’IDENTITY PROGRAM.

Distanza tra le Sedute: In funzione al tipo di materiale impiantato, al suo riassorbimento e al risultato , di norma tra i 6-12 mesi.

Forme di Anestesia: Nessuna, crema anestetica, anestesia locale, anestesia tronculare.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema transitorio (qualche giorno) dell’area trattata, possibili ecchimosi. Le reazioni infiammatorie granulomatose sono molto rare.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Il trattamento si esegue su cute detersa, priva di trucco. Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche ora successivamente al trattamento importanti movimenti mimici o manipolazione delle aree trattate per evitare di dislocare il materiale impiantato ed evitare sforzi o attività che aumentino la pressione sanguigna o la vasodilatazione locale). Ho 35 anni, lavoro come manager e vivo a stretto contatto con la gente. Per me è importante essere sempre a posto e quindi su consiglio di una mia amica che aveva già provato il botulino e che diceva grandi cose, mi sono informata ed ho letto su internet, ma ho fatto fatica a trovare Botox posts incoraggianti. Per fortuna la mia amica mi ha portato dalla Dott.ssa Lavagno che mi ha informato sui benefici, i rischi e la durata degli effetti del trattamento con tossina botulinica. La mia esperienza è stata ottima, mi ha trattato le rughe orizzontali della fronte e quelle in mezzo alle sopracciglia, il dolore delle iniezioni è stato minimo, non ha applicato neanche la crema anestetica. Io ho seguito alla lettera le sue istruzioni e poi sono ritornata al lavoro lo stesso giorno, senza lividi nè altro. Ora sono passati 4 mesi e l’effetto sta piano, piano scomparendo.. Sono contenta di averlo fatto e sto già pianificando la prossima seduta! — A.B.
* The U.S. FDA regulates drugs products intended for use in the diagnosis, cure, mitigation, treatment, or prevention of disease or intended to affect the structure or any function of the body of humans or animals. Registrar Corp provides Registration, U.S. Agent, and Compliance Assistance for U.S. and Non-U.S. Companies in the Drug Industry.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683