PRGF (Plasma Ricco di Fattori di Crescita)

Il trattamento estetico con plasma ricco di fattori di crescita - PRGF - è una delle ultime novità in tema di ringiovanimento facciale (Antiaging facciale). La tecnica permette di isolare e utilizzare i fattori di crescita (sostanza bio-stimolante) presente nel plasma del paziente con il fine di stimolare, potenziare ed accelerare la rigenerazione dei tessuti.

Per ottenere il plasma ricco di fattori di crescita basta estrarre dal paziente un piccolo quantitativo di sangue e introdurlo in una provetta contenete una sostanza anticoagulante e separare la frazione plasmatica mediante un processo di centrifugazione controllata. Dopo aver isolato dei fattori di crescita del plasma del paziente, questo si utilizza mediante infiltrazioni con ago sottile nella pelle del volto, del collo e del decoltè con il fine di stimolare la rigenerazione dei tessuti, producendo, in questo modo, un aumento dello spessore, della compattezza e della luminosità della pelle, mitigando gli effetti del processo di invecchiamento. La somministrazione di questi fattori di crescita per mezzo di aghi molto piccoli e sottili comporta la stimolazione nella sede di inoculazione alla produzione di nuovo collagene. Si attiva il meccanismo di produzione del collagene esattamente dove serve. I fattori di crescita costituiscono una stimolazione cutanea, attivando biologicamente una funzione propria della cellula (fibroblasto), che favorisce la rigenerazione dei tessuti, la formazione del collagene, dell’elastina e di acido ialuronico. Il ringiovanimento della regione trattata (volto, dorso delle mani, décolleté, braccia) è estremamente evidente.

Tipo Trattamento: Infiltrazione locale di plasma ricco di fattori di crescita.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: Centrifuga BTI.

Indicazione: Trattamento indicato per recuperare luminosità, turgore e affinare la grana e la compattezza della pelle del volto, del collo, del decoltè, delle braccia e del dorso delle mani. Si può iniziare dai 35 anni, a livello di prevenzione, per rallentare il processo di invecchiamento e a partire dai 45 anni al fine rigenerativo e corretivo.

Durata di Ogni Seduta: Circa 45 - 60 minuti.

Numero Sedute: Si consigliano dalle 2 alle 4 sedute all’anno dopo i 40 anni. Il ciclo di sedute viene pianificato con il chirurgo secondo l’IDENTITY PROGRAM.

Distanza tra le Sedute: 15 giorni.

Forme di Anestesia: Nessuna.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema transitorio e rossore dell’area trattata non superiore ad 1 - 2 ore.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Il trattamento si esegue su cute detersa, priva di trucco.

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare l’esposizione solare o a raggi UV sino alla scomparsa del rossore post-trattamento.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683